Saving Hope – La produttrice e scrittrice parla della Season 4

Saving Hope S4 Cast

Possono essere passati pure 7 mesi dall’ultima volta che abbiamo visto i dottori e gli infermieri di Saving Hope, ma ancora non abbiamo superato quello scioccante finale in cui Joel (Daniel Gillies) è stato tragicamente ed inaspettatamente ucciso da una bomba. La quarta stagione ha ripreso 11 mesi dopo quegli eventi e vediamo Alex (Erica Durance), Charlie (Michael Shanks) ed il resto dello staff dell’Hope Zion cercare di andare avanti dopo quell’incidente devastante.

Mentre Alex cerca di bilanciare la maternità con il lavoro, Charlie continua ad essere perseguitato dalle sue abilità di vedere fantasmi e, come è stato anticipato, nell’arco di questa stagione vedremo nuove facce, tra cui Peter Mooney, Travis Milne e Charlotte Sullivan. In che modo tutti faranno i conti con la morte di Joel? Alex e Charlie saranno in grado di far funzionare la loro relazione? E, cosa più importante, scopriremo l’identità del padre di Luke?

Per poter dare uno sguardo più da vicino su cosa possiamo aspettarci dalla quarta stagione, The TV Junkies ha parlato esclusivamente con la produttrice esecutiva e scrittrice di Saving Hope, Noelle Carbone, che anticipa ciò che aspetta ai personaggi in questa stagione, ed inoltre ci parla dei nuovi arrivati. Oltre a Saving Hope, la Carbone si occupa della scrittura di Rookie Blue.

Mentre tutti i personaggi stanno ovviamente ancora facendo i conti con la morte di Joel, che mi puoi dire su quello che succedere nella stanza di scrittura? Come sarà Saving Hope quest’anno senza di lui?
È davvero diverso, questo è sicuro. Quello che è successo a Joel ha colpito tutti. Nel momento in cui ci siamo messi al lavoro per la quarta stagione, parte del divertimento è stato considerare il modo in cui ogni personaggio si è evoluto – o è degenerato – a causa di ciò che è successo alla fine della terza.

Lo show si è sempre maggiormente concentrato sul triangolo amoroso tra Alex, Charlie e Joel. Con l’assenza di quest’ultimo, quale sarà il fulcro centrale della quarta stagione?
Mentre stavamo sviluppando la quarta stagione, è diventato chiaro che l’unica cosa che stava in mezzo alla felicità di Alex e Charlie fosse la relazione dell’uomo con il mondo spirituale, il suo essere il “dottore dei fantasmi”. In un certo modo, è questo il triangolo amoroso della quarta stagione.
Il nostro slogan non ufficiale per la quarta stagione è “Alex e Charlie contro il mondo”. Credo che sembri interessante. Potrei persino scriverlo su una maglia.

Scopriremo se Charlie è il padre del piccolo Luke? Che ruolo avrà nella vita del bambino?
Sì, scopriremo chi è il padre di Luke. Per quanto riguarda il ruolo di Charlie… quell’uomo ama così tanto Alex che farebbe di tutto per lei, incluso crescere il figlio di qualcun altro, SE il piccolo Luke è figlio di Joel. E non sto dicendo che lo sia.

Zach (Benjamin Ayres) avrà la colpa del sopravvissuto in seguito all’evento di Joel?
Zach ha visto con i propri occhi il suo migliore amico saltare in aria, e questo ha fatto saltare in aria anche la sua vita, incluso la sua relazione con Melanda. Nonostante sia ancora il solito tipo divertente e sarcastico, c’è sicuramente un lato più oscuro in lui che non avevamo mai visto prima. Ma alla fine del tunnel ci sarà una luce per lui. E verrà da qualche parte – ok, da qualcuno – di inaspettato.

Nella scorsa stagione molti personaggi secondari hanno avuto l’opportunità di fare un passo avanti. Vedremo di nuovo quell’andamento quest’anno?
Sicuramente. È sempre una mossa un po’ azzardata scrivere per un cast così grande – assicurandosi che ogni personaggio abbia qualcosa di divertente e drammatico da fare in ogni stagione. Fortunatamente noi abbiamo un gruppo di attori incredibili che ci danno delle performance memorabili, non importa se le loro parti sono piccole o grandi, il che rende il tutto molto più facile, e la scrittura molto più gratificante.

Ci sono diversi nuovi personaggi quest’anno. Cosa ci puoi dire riguardo ai novellini?
C’è un nuovo gruppo di giovani specializzandi in questa stagione, uno dei quali viene messo sotto l’ala protettiva di Alex. E, beh, i giovani specializzandi sono come dei cuccioli, sono adorabili e dolci ma devi sorvegliarli come un falco per assicurarti che non mastichino i mobili o facciano pipì a terra, metaforicamente parlando.
Ok, adesso mi sento in colpa per averli chiamati cuccioli. Non sono cuccioli. Sono chirurghi che non hanno mai operato. Quindi puoi immaginare in che bravate potranno cacciarsi. È stato molto divertente scrivere i trepersonaggi, Cassie (Kim Shaw), Dev (Dejan Loyola) e Ahsa (Parveen Kaur). Inoltre non sono stati affetti dalla tragedia successa prima del loro arrivo, quindi sono una sorta di chiodo schiaccia chiodo per tutti – in particolare per Zach.
Per bilanciare le peripezie, introdurremo anche un nuovo chirurgo cazzuto all’interno dei medici anziani, Bishop, interpretato da Peter Mooney. Cosa posso dirvi di Bishop? Lui e Charlie sono vecchi amici ma il bel dottore ha un segreto, che verso la fine della stagione gli farà intraprendere una percorso romantico con un altro personaggio. Che ve ne pare? Notizia abbastanza succosa, no?

L’inserimento di Peter Mooney nel cast cosa dice riguardo il suo futuro in Rookie Blue e sul futuro della serie stessa? Se dovesse continuare, vuol dire che il suo personaggio Nick Collins non ne farà parte?
Onestamente non ne ho idea. Ancora non ho sentito niente di definitivo, né in un modo né nell’altro. E scommetto che anche per lui sia così.

Puoi dirci qualcosa sull’arco narrativo di Travis Milne in questa stagione?
Travis sarà un ragazzo di nome Tom Crenshaw. È un paziente di Alex, ma Charlie è la sua ancora di salvataggio. Ed i due sono profondamente connessi in modo molto dolce ma nello stesso tempo potenzialmente spaventoso.

E invece che ruolo interpreterà Charlotte Sullivan? Dato che hai scritto diversi episodi importati di Gail Peck, scriverai anche gli episodi in cui ci sarà la Sullivan?
Non avete mai visto Charlotte come la vedrete in Saving Hope, intendo letteralmente e figurativamente parlando.
Il ruolo non è stato specificatamente scritto per Charlotte. L’idea di scegliere lei è venuta dopo che il copione era stato scritto, ma non appena è stato suggerito, siamo stati sicuri che fosse la scelta perfetta. Non ho scritto io l’episodio, è stata Ley Lukins, la quale ha fatto anche lei parte per anni della famiglia di Rookie Blue. Charlotte era in buone mani.

Che succede con Maggie (Julia Taylor Ross) in questa stagione? L’anno scorso abbiamo visto che ha esplorato la sua sessualità. È qualcosa che continuerà a fare?
A fine della scorsa stagione, Maggie è diventata chirurgo a tutti gli effetti. È stata un asso agli esami – in un modo davvero drammatico – e ha fatto nascere il figlio di Alex. In questa stagione sta continuando in quella traiettoria. Il suo obiettivo è diventare il miglior chirurgo dell’Hope Zion e non permetterà ad alcuna distrazione di mettersi in mezzo. Almeno, questo è il piano. Ma i piani andranno a farsi benedire verso metà stagione, il che spingerà Maggie sul punto di perdere tutto.

Hai detto che quello di Gail Peck è sempre stato il tuo personaggio preferito in Rookie Blue. Ne hai uno preferito in Saving Hope?
Dire probabilmente Dawn, per lo stesso motivo di Gail, in realtà. C’è qualcosa di davvero liberatorio nello scrivere personaggi femminili forti che sanno essere franchi senza alcun rimorso – che non si censurano per paura di poter non piacere. Credo che tante persone, in particolare donne, sarebbero più a proprio agio con un po’ di atteggiamento stile Dawn. In più, si potrebbe chiedere a Michelle Nolden di leggere gli ingredienti di un pacco di Pizza Pops e sarebbe la performance più coinvolgente che abbiate mai visto.

C’è altro che vuoi condividere su questa nuova stagione?
Per favore, guardatela e diteci cosa ne pensate attraverso Twitter, Facebook e quant’altro. Vogliamo sapere ciò che avete da dire, dopotutto lo show è fatto per voi. E per le nostre mamme, che lo amano tantissimo.

Fonte

About Claire

Superfan di Rizzoli&Isles, ha visto talmente tanti crime e procedural che vorrebbe diventare un cop americano o addirittura entrare nella FringeDivision. Sin da piccola ha nutrito la passione per i libri di Patricia Cornwell ed è molto incuriosita dalla medicina legale. Da un paio d’anni a questa parte, ha quadruplicato le serie da seguire ed è soprattutto diventata una EvilRegal accanita, grazie al fantastico Once Upon a Time e alla splendida Lana Parrilla! Sogna di vivere a Los Angeles per respirare appieno l’aria telefilmica, anche se negli ultimi anni Vancouver sta rubando la scena alla famosa località californiana. Se non fosse che fa troppo freddo, non sarebbe male vivere lì.

Check Also

Suits

Suits – Donna non è sicura che Harvey sia quello giusto

Sono passate quasi sette stagioni, ma i Darvey potrebbero ancora non realizzarsi in Suits. Questa stagione è …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa i cookie. Chiudendo questo avviso, scorrendo o cliccando acconsenti all\'uso dei cookie da parte di Google. More Info | Close